fbpx
0761.745025

Giugno è il Mese delle Intolleranze al Glutine, una campagna nazionale di sensibilizzazione promossa Schär, leader europeo nell’alimentazione senza glutine ed ADI Associazione Italiana di Dietetica e di Nutrizione Clinica Onlus.

La campagna ha l’obiettivo di promuovere un’informazione scientificamente corretta, chiarire le differenze tra i disordini glutine correlati, sottolineare la necessità di evitare l’auto-diagnosi rafforzando la raccomandazione di consultare il proprio medico e di fornire consigli utili per seguire una dieta senza glutine corretta, e nutrizionalmente equilibrate.

Hai dubbi o domande sull’intolleranza al glutine?

Mercoledì 6 Giugno – dalle 9,00 alle 13,00 – i dietisti dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica saranno a tua disposizione presso la Parafarmacia Belati HealthCare per una consulenza personalizzata e gratuita!

Ti aspettiamo!

Lo sapevi che?

  • 1% della popolazione è affetta da celiachia
  • Le donne che soffrono di celiachia sono il doppio degli uomini
  • La prevalenza della celiachia nei parenti di primo grado è del 15%
  • 19-40 è la fascia di etá piú affetta da celiachia
  • Fino all’11% Tra 0,6% e 10,6% della popolazione mondiale é sensibile al glutine
  • 1 persona su 7 è correttamente diagnosticata

 

Cos’è l’ADI

L’A.D.I. Onlus – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica – ha lo scopo di promuovere e sostenere tutte le iniziative scientifiche, culturali e didattiche che possono interessare, sotto ogni aspetto, la Scienza della Alimentazione. L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità di solidarietà sociale, nei campi dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, a favore di soggetti svantaggiati esterni all’associazione.